(Sesto Potere) – Lugo – 6 settembre 2022 – Sabato 10 settembre, dalle ore 8.45, “La Cura Attraverso l’Arte” darà vita alla seconda tappa dell’evento itinerante dedicato alla salute attraverso la storia, l’arte e la cultura. L’evento, già annunciato in primavera, prenderà avvio dall’ex Ospedale di Santa Maria della Misericordia di Castel Bolognese per proseguire nell’Oratorio di Sant Onofrio a Lugo di Romagna.

All’Oratorio di Sant’Onofrio a Lugo di Romagna, sede del primo nucleo del “Museo Diffuso d’Arte Sanitaria Romagnola”, sarà inaugurata la Mostra fotografica dedicata a Daniela Parri. Per l’occasione, nella sacrestia dell’Oratorio di Sant’Onofrio

La giornata si concluderà a Fusignano nell’ex Ospedale San Rocco dal 2001 sede del Museo civico cittadino dove sarà inaugurato il nuovo allestimento del nucleo: “a raccolta d’Arte Sanitaria Romagnola”.

Il “Museo diffuso” dell’Ausl Romagna, denominato “La Cura Attraverso l’Arte”, rivela una stretta relazione tra la produzione artistica la storia e la natura, creando un percorso di visita ricco di suggestioni all’insegna del ben vivere.