1° maggio in ospedale a Forlì con il sindaco e sindacati

0
175

(Sesto Potere) – Forlì – 1 maggio 2020 – Come annunciato dal sindaco di Forlì, Zattini, e dagli stessi sindacati di Cgil, Cisl e e Uil di Forlì la Festa del Primo maggio è stata celebrata oggi con un momento simbolico – vista l’emergenza sanitaria – al polo ospedaliero di Forlì (vedi foto, ndr). L’altro sindacato confederale, l’Ugl , ha celebrato la Festa dei lavoratori al piazzale ex Orsi Mangelli di Forlì.

“Questa è l’ora della prova – ha sottolineato il primo cittadino di Forlì -. La salute è posta al vertice delle priorità. Lo abbiamo ricordato ogni volta come amministrazione comunale e lo abbiamo condiviso durante le numerose videoconferenze svolte insieme ai sindacati, al mondo dell’impresa e del lavoro”.

Per questa ragione e per sottolineare l’impegno straordinario e il grande il sacrificio dimostrato dai Lavoratori della Sanità nella lotta all’epidemia Covid 19, insieme ai segretari territoriali di Cgil, Cisl e Uil e ad una rappresentanza dell’ospedale Morgagni-Pierantoni, il sindaco Zattini ha deciso di celebrare la Festa del 1°maggio con un momento simbolico al polo ospedaliero di Forlì.

“Se la salute è il primo punto, la tenuta del sistema e la ripartenza rappresentano le principali vie di uscita da questo tunnel ed è necessario intraprenderle con equilibrio per evitare passi falsi e per far sì che, in caso di bisogno, ogni problema possa essere immediatamente individuato, circoscritto, curato”: ha affermato Zattini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here