Ferrara, nuovo dirigente della Squadra Mobile in Questura

0
360
Virgili e il questore di Ferrara

(Sesto Potere) – Ferrara – 19 maggio 2020 – Il nuovo Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Ferrara è il dott. Dario Virgili, proveniente dalla Questura di Bologna che sostituisce il dott. Andrea Crucianelli. Nella foto con il questore di Ferrara Cesare Capocasa.

Virgili e il questore di Ferrara

Il dott. Dario Virgili, di anni 43, nato a San Pietro Vernotico (BR) , ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza e in Scienze Giuridiche presso Università di Padova e un Master di II° livello in Scienze della Sicurezza  presso l’Università la Sapienza di Roma.

Nel 1998 entra in Polizia dopo la frequenza del 143° corso di formazione per Allievi Agenti, con prima assegnazione nel 1999 al II° Reparto Mobile di Padova e dopo due anni al Reparto Prevenzione Crimine di Padova, poi nel 2008 assegnato alla Questura di Ferrara come operatore Squadra Volante.

Nel 2010 frequenta il 101° corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato, al cui termine viene assegnata presso la Questura di Belluno come Dirigente dell’Ufficio Immigrazione.

questura-di-ferrara

Nel 2015 è trasferito alla Questura di Bologna ove ricopre dapprima l’incarico di Funzionario addetto all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e nello stesso anno Dirigente della IV e V Sezione della Squadra Mobile (Contrasto al crimine diffuso e reati contro il patrimonio e la Pubblica Amministrazione)

Il dott. Dario Virgili è coniugato e padre di un figlio .  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here