Covid, 1.047.965 vaccinati in Emilia-Romagna

0
296

(Sesto Potere)- Bologna – 6 giugno 2021 – Continua in Emilia-Romagna la campagna vaccinale anti-Covid. Il conteggio progressivo delle somministrazioni effettuate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid, che indica anche quante sono le seconde dosi somministrate.

Per tutte le informazioni sulla campagna: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/

Alle ore 14 sono state somministrate complessivamente 2.865.184 dosi; sul totale, 1.047.965 sono seconde dosi, e cioè le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

Ieri pomeriggio il governatore dell’Emilia Romagna Bonaccini, presente all’inaugurazione del secondo padiglione dell’ hub vaccinale del centro fieristico di Faenza, ha dichiarato: “Un altro passo avanti e la prossima settimana supereremo 3 milioni di dosi somministrate e siamo tra le Regioni che ha già messo in sicurezza la stragrande maggioranza di anziani, over 60, disabili, portatori di patologie gravi e caregiver, cioè chi rischia di più. Ed ora si estende a tutte le età. Avanti così. E grazie a tutti coloro che lo stanno rendendo possibile.”